sábado, dezembro 06, 2008

Il successo integrale nella vita è una questione di disciplina (Francisco Pacavira) - Lettera ai bambini, adolescenti, giovani e adulti del 2008 -

Il successo integrale nella vita è una questione di disciplina

Lettera ai bambini, adolescenti, giovani e adulti del 2008


"Io lavoro credendo in quello che faccio, ma nonostante ciò trovo molte difficoltà nell’avviare quello che devo. A volte penso che si tratti di stregoneria, ma la ragione ultima del mio fallimento, ci tengo a precisare – trattandosi del blocco nella scrittura e non solo –, è l’indisciplina. Io sono un indisciplinato incorreggibile. La mia indisciplina mi porterà all’inferno. I miei ritardi sono frutto dell’indisciplina. I miei silenzi, in relazione alla mia famiglia e amici, in relazione alla gente che soffre e senza diritti, sono frutti della mia indisciplina. Il mio grande ritardo nella vita, credo io, è frutto dell’indisciplina. Ma per tutto ha una spiegazione; non mi scagiona, ma mi aiuta a capire quello che sono e cosa sto facendo per uscire dai guai in cui mi trovo."


La vita va indirizzata, i bambini vanno educati, gli adolescenti vanno seguiti e corretti, i giovani vanno seguiti, consigliati ed aiutati ad avviarsi alla vita adulta. Nessuno ce la fa da solo. I genitori hanno delle grosse responsabilità, parlando dell’educazione dei figli. Figli vanno educati a tutti i costi e con ogni mezzo necessario. Si tenga in conto che l’uomo, a parte l’influenza dei genitori, ha quella del mondo, ed ha quella che porta dentro sé, che fino adesso nessun scienziato o guru ha osato scrivere o studiare. Io la metterei sul campo del destino. Nonostante tutto ognuno di noi è condizionato da una miriade di forze, e soltanto chi è stato educato riesce a tenere sotto controllo ogni minimo dettaglio che condizione la sua propria vita.

Bambino, mentre sei piccolo interessati alla lettura, perché se non hai un buon padre, neppure una buona madre, sorella, zia, e via dicendo, solo la lettura ti potrà salvare. Con la lettura conoscerai vari mondi, avrai contatto con varie realtà del mondo che ci circonda difficilmente spiegabile con i verbi orali.

Adolescente, affrettati a decidere cosa vuoi fare da grande. Vale per te l’anzidetto consiglio per i bambini, e tenga in conto che il tempo passa molto veloce. Non lasciarti sorprendere dalla vita; guarda-osserva in giro cosa ti piace, informati su quello che ti interessa fino in fondo, che ti fa sentire vivo mentre lo fai, che ti diverti mentre lo esegui e decidi cosa vuoi essere/fare da grande. Quanto prima deciderai cosa vuoi essere/fare nella vita, prima comincerà la tua formazione, prima diventerai un esperto, prima te tornerai indipendente economicamente e prima avrai la possibilità di conoscere il mondo, viaggiando sempre che potrai e vorrai.


Giovane, sia quello che hai sempre sognato d’essere e fallo con serietà. Evita di giocare a fare gli adulti, sia un adulto, cresca e appaia che il tempo non perdona. Cerca d’essere quello per cui hai studiato, quello che da sempre hai amato; anche per te valgono i consigli anzidetti. Se sei nella condizione di giovane e non sai cosa fare, allora sei nei guai. Una soluzione però resta sempre. Non è mai tarde; ma dovrai sforzarti di più. Trovati un lavoro per potere campare mentre studia, formati in quello che hai sempre sognato, quello che risponde ai tuoi desideri più profondi, quello che ti fa sentirsi uomo e/o donna. Non è mai tarde, come non può piovere per sempre. Però tenga in conto che la vita non è infinita, tutto ha un tempo, tutto ha limite; Alla fine sei tu che devi decidere, perché le conseguenze le subirai soprattutto te.

Adulti, siate adulti. I giovani maleducati che vedete in giro sono il prodotto dell’educazione ricevuta d’altri adulti come voi. Il mondo attuale è frutto del lavoro dei nostri genitori e nonni, ed ancestrali. Tutti lasciano un legato morale, politico, culturale, economico. Voi gli adulti d’oggi, siete i responsabili per l’educazione dei giovani che vedete in giro. Se vince in degrado morale, il vizio e tanti altri mali è colpa vostra. Se dice che ogni generazione ha diritto di costruire la propria città, ed è anche vero che per farlo devono ascoltare i più adulti. Ogni realizzazione ha una sua ragione d’essere e queste ragioni devono essere raccontate ai ragazzi.

La vita è complessa; sapere vivere non è sufficiente c’è anche bisogno di fortuna. Esistono varie fortune, due in particolare mi interessano: a) Quella che capita perché sei proprio un uomo di fortuna. b) Quella che ognuno di noi se costruisce.

Non si può contare sempre con la fortuna che capita, quella capita. Fortunati sono gli uomini cui Dio ha baciato la fronte e non li manca niente anche muovendosi il minimo. Per loro tutto va nel verso giusto anche senza respirare. Ma con questa fortuna non si può contare sempre perché è incontrollabile. Mi viene in mente la passata stagione di Formula 1, Hamilton avrebbe potuto essere il primo a vincere il titolo nell’anno d’esordio. Ha avuto fortuna che invidiava anche agli dei, ma nell’ultimo giorno tutto è andato sul verso sbagliato. Ecco la fortuna che capita. Conta, è buona, ma non è controllabile e non sappiamo mai quando contare su di essa. In una parola: può riservare brutte sorprese.

La fortuna che ognuno di noi si costruisce attorno è legata al lavoro, allo sforzo, alla fatica, alla persistenza, alla conoscenza, alla frequenza. Quando un’atleta si prepara tutti i giorni dell’anno per le Olimpiade, lui prepara la sua fortuna. In ogni modo conta la fortuna che capita, la salute, stato morale, eventi legati alla famiglia, ma prepara l’altra parte che dipende soltanto da lui: la performance, i muscoli, lo sprint. Quando ci prepariamo, con tanti sacrifici, per un concorso a cui ci teniamo tanto, prepariamo anche la nostra fortuna. Se sei un libero professionista e ci tieni a mantenerti informato su tutti i scenari legati al tuo campo d’azione, tu prepari anche la tua fortuna; potresti trovarti in condizioni di fare degli investimenti, prevedere delle crisi mondiali e sfruttarle, partecipare a dei concorsi improvvisi e vincere, tutta questa è fortuna preparata. Tu controlli le variabili.


PER IL SUCCESSO NELLA VITA:

Una persona disciplinata è sempre preparata per qualunque evento legato alla sua vita. Ci sono comunque delle variabili impazzite, ma qui si tratta già di sfighe degli dei. Il resto, tutto dipende da te. PREGA COME SE TUTTO DIPENDESSE DA DIO, e lavora come se tutto dipendesse da te. Dom Bosco.

Comunque, siate disciplinati, oppure preparatevi al fallimento.

L’artista bravo è disciplinato. La sua disciplina è retta dalla passione/frequenza/precisione con cui esegue la sua arte. In tutto ci vuole disciplina, soprattutto nell’educazione.


Obs: Un giorno nella Biblioteca Centrale di Roma

Con amicizia e affetto
Francisco Pacavira Bernardo


Últimas atualizações no acervo: 05/12/2008

Caro(a) Leitor(a) do Projeto Livros Para Todos, bom dia!


Seguem as últimas atualizações em nosso acervo no dia 05/12/2008.

Aproveite a oportunidade e visite também a página de nosso patrocinador:


Luiz Fernando Cabeda - A Justiça Agoniza - Judiciário: culpado ou inocente? Em tese polêmica, porquanto realista, Luiz Fernando Cabeda nos convida a refletir sobre uma nova forma de crime, o juricídio, ou seja, a morte intencional do direito, tendo por juricidas todo o corpo profissional que cerca o Direito. Conforme o autor, a Justiça tornou-se uma estrutura inerte, incapaz de lidar com questões que lhe exijam mais que o consolidado, como conseqüência, as lides abarrotam o Judiciário sem resposta, e quando as têm, já são ineficazes. [...]
Link Para Download: http://www.livrosparatodos.net/livros-downloads/luiz-fernando-cabeda-a-justica-agoniza.html


Atenciosamente,

Projeto Livros para Todos
http://www.livrosparatodos.net

---------------------
Atenção: Você está recebendo este e-mail porque se cadastrou em nossa newsletter no dia 21/11/2008 as 09:13:54 através do IP 79.36.233.40. Caso não queira mais receber estas mensagens clique aqui.

sexta-feira, dezembro 05, 2008

Últimas atualizações no acervo: 04/12/2008

Caro(a) Leitor(a) do Projeto Livros Para Todos, bom dia!


Seguem as últimas atualizações em nosso acervo no dia 04/12/2008.

Aproveite a oportunidade e visite também a página de nosso patrocinador:


Thalita Rebouças - Fala Sério, Professor - Como será que a Maria de Lourdes, ou, Malu, se relacionou com seus professores do colégio, da academia, do curso de inglês, de shiatsu, teatro, os particulares, os gatos, os durões, os que amavam ser durões, os amigos, o meio doido, o que não ria, o que não perdoava cola. Chegou a hora de revirarmos juntos o baú da trajetória da moça como aluna, narrada em crônicas pra lá de bem-humoradas que acompanham sua vida dos 3 aos 22 anos. É ela mesma, a Malu, a filha da Angela Cristina, aquela que nos [...]
Link Para Download: http://www.livrosparatodos.net/livros-downloads/thalita-reboucas-fala-serio-professor.html

W.R. Burnett - O Pequeno César - Traduzido em várias línguas, O Pequeno César (Little Caesar), romance filmado por Mervin Leroy em 1930, veio a tornar-se uma das antológicas fitas de gângsteres do cinema. O Pequeno César gravita em torno da imagem prototípica de Al Capone, o mais famoso dos gângsteres, e o seu meio operacional — o submundo da Chicago dos anos 20, cidade então povoada de imigrantes e suas atividades clandestinas. Dentre os protótipos de Al Capone, Rico (encarnado no filme por Edward G. Robinson) é pequeno, ins [...]
Link Para Download: http://www.livrosparatodos.net/livros-downloads/w-r-burnett-o-pequeno-cesar.html

Laurell K. Hamilton - Prazeres Malditos - Expoente da literatura gótica norte-americana da atualidade, a escritora Laurell K. Hamilton já vendeu mais de seis milhões de livros, em 16 idiomas, da série protagonizada pela sexy caçadora de vampiros Anita Blake. O sucesso da autora, freqüentadora assídua das listas de mais vendidos americanas, mostra que o gótico não sai de moda e que, desde clássicos como Frankenstein, de Mary Shelley, e Drácula, de Bram Stoker, até o contemporâneo Entrevista com o vampiro, de Anne Rice, vampiros, zumbis e [...]
Link Para Download: http://www.livrosparatodos.net/livros-downloads/laurell-k-hamilton-prazeres-malditos.html

Maria Dezonne Pacheco Fernandes - Sinhá Moça - Maria Dezonne Pacheco Fernandes nos mostra o vigor dos ideais abolicionistas na figura de Sinhá-Moça, que luta de forma corajosa e incansável, até contra seu próprio pai pela liberdade dos escravos. [...]
Link Para Download: http://www.livrosparatodos.net/livros-downloads/maria-dezonne-pacheco-fernandes-sinha-moca.html


Atenciosamente,

Projeto Livros para Todos
http://www.livrosparatodos.net

---------------------
Atenção: Você está recebendo este e-mail porque se cadastrou em nossa newsletter no dia 21/11/2008 as 09:13:54 através do IP 79.36.233.40. Caso não queira mais receber estas mensagens clique aqui.

AKizomba - Latest Music Video - Paul G - Freaking Me Out [Transition ]; Novo disco do Paul G

Paul G - Freaking Me Out [Transition ]

  • Length: 4:20
  • Rating Average: 5.00 from 5 people
  • View Count: 14437
  • Author: REVRNET

Tags: freaking  hip-hop  me  new  out  paul  r&b  rap  transition 


Get this ringtone NOW, at http://www.revr.net !!

AKizomba - Latest Music Video - Lil Wayne - Go DJ - All about Lil Wayne

Lil Wayne - Go DJ

  • Length: 4:37
  • Rating Average: 4.73 from 11479 people
  • View Count: 6975226
  • Author: universalmusicgroup

Tags: [Producer]  [Video  A.  Ben  Carter  Cash  D.  Director]  DJ  Fresh  Garland  Go  Hip  Hop  Jeffrey  Life  Lil  Mannie  Money  Oswald  Panzer  Producer]  Wayne 


Music video by Lil Wayne performing Go DJ with Mannie Fresh [Producer], Life Garland [Video Director], D. Carter [Video Director], Jeffrey A. Panzer [Video Producer], Ben Oswald [Video Producer] (C) 2004 Cash Money Records Inc.

AKizomba - Latest Music Video - Keri Hilson Feat. Lil Wayne - Turnin Me On [Music Video]

Keri Hilson Feat. Lil Wayne - Turnin Me On [Music Video]

  • Length: 4:13
  • Rating Average: 4.53 from 1290 people
  • View Count: 698001
  • Author: philphil2009

Tags: energy  hilson  keri  lil  me  music  on  turnin  turning  video  wayne 


Video for Keri Hilson (Feat. Lil Wayne) - Turnin Me On (c) Geffin Records Keri Hilson (Feat. Lil Wayne) - Turnin Me On keri hilson lil wayne behind the scenes turnin turning me on energy music video keri hilson lil wayne behind the scenes turnin turning me on energy...

AKizomba - Lil Wayne - Lollipop [[Official]]

Lil Wayne - Lollipop [[Official]]

  • Length: 4:57
  • Rating Average: 4.68 from 24389 people
  • View Count: 20051455
  • Author: VarinaWrestling

Tags: Album  BET  Carter  exclusive  hip  hop  hot  III  Lil  Lil'  lolipop  Lollipop  new  official  rap  shit  shyt  Wayne 

A Kizomba - Latest Music Video, Economy & Travels, TV Shows e Celebrity News (Angola, Africa, Europa, America, Us, Asia) - kimbundo videos


Rúm de Matambá em Nação Angola, cantado e tocado em Kimbundo

  • Length: 3:45
  • Rating Average: n/a
  • View Count:
  • Author: odemikera

Tags: Angola  cantado  de  em  Kimbundo  Matambá  Nação  Rúm  tocado 


Dedico á Babá Ajáocy da Nãnã em memoria e ao meu grande amigo Ndandula de Zinga Lumbondo obrigado á todos Babalorisa Matambá.

happy birthday in kimbundo

  • Length: 0:44
  • Rating Average: 4.00 from 1 people
  • View Count: 889
  • Author: vandafer

Tags: africa  angola  aniversario  birthday  cancao  cantar  coimbra  day  happy  kimbundo  mangole  musica  parabens  sing  song  the  to  you 


happy birthday to u

kimbundo's Euro

  • Length: 7:33
  • Rating Average: n/a
  • View Count:
  • Author: loaiakimbundo

Tags: friends  kim  quimbundo 


several picture


Turma T - Minguito Part. 2 ♪

  • Length: 6:28
  • Rating Average: 4.19 from 26 people
  • View Count: 41473
  • Author: ninadomira

Tags: angola  kuduro  minguito  part  Turma 


Turma T - Minguito [ Kuduro ] (DESCULPEM A QUALIDADE) **Letra** ♪ minguito vem temos visita quem é papa? primo Magalhães com seu filho Novais primo Magalhães com seu filho Novais... Oh minguinto vai ja na praça fuba de milho, gimboa de vinte num compra kilo compra candimba e quando eles...

Cordao De Ouro London Student Performance @ Guanabara

  • Length: 6:38
  • Rating Average: 4.00 from 9 people
  • View Count: 1733
  • Author: pipira

Tags: Capoeira  CDO  Cordao  De  Guanabara  London  Mestre  Ouro  Poncianinho 


Cordao De Ouro London Students [in order of appearance]: Baris, Nick/Alegria, Mascote [CDO Nottingham], Kimbundo, Renata, Varig, Tatanka [CDO Nottingham, Quebrado, Cacau [CDO Nottingham], Canela

Nvula ieza Kia ( A chuva já chegou) - Ozi dos Palmares

  • Length: 4:51
  • Rating Average: 5.00 from 2 people
  • View Count: 715
  • Author: ozidospalmares

Tags: baião  de  duda  fabio  festa  Frevo  holanda  jazz  lacan  latin  lopes  maestro  MPB  musica  paquito  pop  rock  rush  saffi  salsa 


Poema tradicional no idioma kimbundo/Angola Adaptação de Ozi dos Palmares. Participação: Leandro Corrêa:soprano Paulo de Tarso:Guitarra Silvio Pereira:Percussão

Angola-On its way to...Part 1-Portuguese only-

  • Length: 9:25
  • Rating Average: 4.00 from 5 people
  • View Count: 6672
  • Author: Minibusmedia

Tags: angola  brigada  civic  education  elections  eleitoral  human  journalista  minibusmedia  omunga  participatory  project  registo  rights  video 


Two months before its launch, the 15th of November 2006, a huge part of the Angolan population still is not aware what the voter registration is for. This fact became obvious during the interviews which the 11 young journalists of the NGO Omunga conducted in the province of Benguela. The...

Amazing Angola People - (Angola Suas Gentes e Costumes)

  • Length: 7:58
  • Rating Average: 5.00 from 5 people
  • View Count: 1050
  • Author: kutangar

Tags: Amazing  Angola  artes  atletismo  Benguela  ciência  ciências  computação  comunicações  costumes  country  cênicas  da  de  economia  engenharia  etnografia  físicas  Huambo  Huila  humanas  idioma  Kimbundo  Kuito  Lobito  Luanda  Lubango  Luena  matemática  medicina  mídia  negócios  Ovimbundo  People  povos  saúde  sociais  Uije  visuais 


Angola: http://br.youtube.com/profile_videos?user=kutangar Suas Gentes Seus Costumes -Este enorme país africano que poderia albergar dentro dele Portugal Continental, Espanha, França, Bélgica, Luxemburgo e Holanda e ainda sobrava espaço, tem uma riqueza étnica, com seus usos e costumes...

Sporting - Benfica

  • Length: 1:37
  • Rating Average: 5.00 from 1 people
  • View Count:
  • Author: mutuyakevela

Tags: angola  benfica  futebol  kimbundo  kizomba  kuduro  maboque  mandioca  manga  sony  sporting  taça  vegas  video 


jogo da taça de portugal entre o sporting e o benfica

Meu amigo assassino

  • Length: 0:15
  • Rating Average: n/a
  • View Count:
  • Author: triole1

Tags: Abílio  Silva 


Kimbundo

Angola-On its way... Part 2-Port. only-

  • Length: 7:45
  • Rating Average: 1.00 from 1 people
  • View Count: 1571
  • Author: Minibusmedia

Tags: advocacy  Angola  brigada  civic  education  elections  journalista  lobito  minibusmedia  omunga  participatory  project  registration  video 


Two months before its launch, the 15th of November 2006, a huge part of the Angolan population still is not aware what the voter registration is for. This fact became obvious during the interviews which the 11 young journalists of the NGO Omunga conducted in the province of Benguela. The...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postes populares