sábado, janeiro 09, 2010

Republic of Angola Xyami: Rosarno vs Immigrati, Mafia, Cosche vs Magistrati, emergenza nazionale

porto-gioia-tauroCos'altro deve succedere  in Calabria, e soprattutto nella provincia di Reggio, perché scatti una sorta di emergenza nazionale? L'attentato alla Procura del capoluogo, una città ricca di movida e estorsioni, con il sindaco più popolare d'Italia e i magistrati barricati nel Palazzo di Giustizia. Il contesto esplosivo nella Piana di Gioia Tauro, il porto, gli immigrati: una situazione disumana più volte denunciata e mai risolta. 

Sulla Ionica, la Locride continua ad essere sotto lo stretto controllo delle cosche, anche dopo l'omicidio Fortugno (i cui mandanti non sono ancora noti). L'ospedale di Locri, come ha dimostrato una recente inchiesta dell'Espresso, è ancora un centro di poteri oscuri: la scorsa settimana è stata trovata una pistola. Ed è inutile citare la situzione di paesi come San Luca o Platì.

In tutto questo, lodevole l'impegno del governo che manda piu' polizia e magistrati: meno lodevole la convinzione che questo sia un problema solo calabrese. Come se gli enormi proventi del traffico di droga e delle estorsioni non finissero reinvestiti dalla 'ndrangheta di seconda e terza generazione, colletti bianchi e laurea, al Nord e all'estero.

In tutto questo, diventano grotteschi i continui annunci sul Ponte sullo Stretto. Dalla inaugurazione-farsa di un cantiere (cinque operai messi in posa davanti a una ruspa) alla incredibile situazione della Salerno-Reggio Calabria, denunciata –tanto per essere chiari – proprio dai parlamentari del Pdl. Per il Ponte non c'è ancora un progetto esecutivo, quella dei finanziamenti privati è ancora un'illusione. E le cosche fanno a gara con lo Stato per controllare il territorio.

http://bracconi.blogautore.repubblica.it

257 commenti a "Calabria, emergenza nazionale"

  • marisa scrive:

    Lo stato in cui versa la Calabria è solo conseguenza di comportamenti individualisti.Questa parte di territorio italiano è priva di quel senso di Collettività,del senso della cosa pubblica.E' una regione dove trova piena legittimazione il marciume lobbistica-massoneria,un tutto con la mediocre politica ed buona parte dei calabresi. Bisogna smetterla con quel bieco meridionalismo ed vittimismo tipico dei calabresi. E' UNA REGIONE SETTARIA,è UNA REGIONE DOVE VIGE LA REGOLA ASSOLUTA(IL PROPRIO ORTICELLO,SOLO QUELLO ESISTE).E' una regione dove non esite.eccetto qualcuno,una presenza intellettuale che possa fare da pungolo.

  • delfino mirella scrive:

    Io non vivo in Calabria,ma seguo molto tutto quello che succede nel nostro paese, ho sentito tutti i commenti di questa maggioranza razzista in primis Maroni e sono scifata!!! ma come si fa a dire certe cose, gli emigranti certamente hanno esagerato, ma vorrei vedere chiunque di noi in una situazione così penosa che alla fine non ne può più; senza contare che già altre volte era successo che facessero da bersaglio e non avevano reagito così.

  • vincenzo scrive:

    La nostra politica basata sullo scarica a barile ci porta a questo scontro di eventi che hanno il solo risultato di alzare un grande polverone i cui benefici sono a favore dei soliti noti.
    Ma cosa chiedono questi poveri ragazzi ? Un letto decente, un servizio igienico e un pasto caldo. E vada per se' che la schiavitu' del lavoro e' condivisa anche con i nostri connazionali ( firma una busta paga di 100 per avere 50….) ma avere anche il danno di vevere come gli animali questo no.
    Guardate all'esperienza palermitana della Missione di Biagio Conte. Oltre 800 fratelli nordafricani perfettamente alloggiati in strutture della ex-areoanautica militare di via orotea. Ristrutturati offrono quanto minimamente richiesto da coloro che poi vengono regolarmente sfruttati dai nostri concittadini che a spada tratta difendono i valori del…crocifisso, della patria etc.etc.
    E' bello ricevere sulla tavola i frutti freschi della nostra amata terra del sud . Immaginiamo che da domani questi frutti li vadano a raccogliere i nostri bravi ragazzi che non trovano un lavoro …. utopia ?

  • saverio scrive:

    guarda con molta attenzione i servizi dei TG, ascolta i protagonisti, osserva bene gli sfondi dei reporatge e delle foto,leggi i giornali, medita poi con calme; dammi una risposta: sai individuare tra tutte le figure che hai visto chi sono gli immigrati e chi gli italiani? sai distingure chi sono gli sfruttati e chi gli sfruttatori? come sarebbe stato bello se tutti insieme quelle persone fossero scese in strada a dire basta al degrado mabientale e morale in cui tutti sono costretti a vivere; ma così non è stato perchè è come nella fattoria i horwel ricordate cosa si dicevano gli animali tra loro?

  • Claudio scrive:

    Il coraggio della disperazione , la rabbia dell'umiliazione,la necessita di ribadire la propria umanita'. Queste sono le motivazioni che fanno superare tutte le paure e che hanno portato anche questi nuovi schiavi alla follia della rivolta ( a dire il vero molto tenue rispetto a quello che potrebbe accadere). Pensiamoci quando apriamo il frigorifero per prendere un'arancia o un pomodoro ; Ce li hanno procurati i nuovi schiavi.

  • Carlo Olivieri scrive:

    APPELLO AI FRATELLI IMMIGRATI DI ROSARNO

    Cari fratelli,
    la situazione a Rosarno è fin troppo chiara.
    Una parte dei cittadini di nazionalità italiana di Rosarno è in preda ad un furore di violenza contro di voi. Qualcuno dice che sia razzismo, altri dicono che dietro ci sia la criminalità organizzata. Il risultato non cambia. Oggi voi siete vittime di violenza.
    Non solo siete vittime della violenza che vi ha spinto a lasciare il vostro paese. Non solo siete vittime della violenza di uno sfruttamento schiavista del vostro lavoro. Ora siete anche vittime di un odio assurdo che vuole colpire indiscriminatamente tutti coloro che non hanno il colore bianco della pelle.
    Nonostante ciò, pur comprendendo le ragioni del sentimento di rabbia che ora alberga nel vostro cuore e nella vostra mente, voglio fare appello proprio al vostro cuore e alla vostra mente.
    Rispondere alla violenza con la violenza non risolve assolutamente nulla.
    Una parte consistente dei cittadini di Rosarno, così come una parte consistente dei cittadini italiani non condivide la violenza di cui voi oggi siete vittime.
    Purtroppo la violenza sembra avere la voce più grossa, non solo quella di quegli sciagurati che vi hanno sparato addosso, ma anche la violenza di quei ministri e di quei politici italiani che continuano a soffiare sul fuoco dell'intolleranza e della xenofobia.
    Ma avere la voce più grossa non vuol dire essere più forti.
    La violenza non sconfiggerà mai se stessa. Solo la nonviolenza può sconfiggerla.
    Quindi la vera nonviolenza non vuol dire non reagire. Anzi, la nonviolenza rappresenta l'unico modo per reagire alla violenza in modo efficace.
    Quindi, fratelli immigrati di Rosarno, mobilitatevi, organizzatevi, difendetevi con più forza di quanto avete fatto finora. Ma per farlo dovrete usare la metodologia della nonviolenza attiva, altrimenti, dopo la violenza verrà la debolezza, fallirete e domani sarete più sfruttati e violentati di ieri.
    Non è facile, lo so. Ma voi, molto più di me, sapete cosa vuol dire vivere e superare le difficoltà. Voi, molto più di me, sapete cosa vuol dire non lasciarsi vincere dalle difficoltà e accettare lo "sforzo" per superarle.
    Ecco ciò a cui voglio fare appello: non alla reazione violenta che non ha bisogno di alcuno sforzo per esprimersi, ma alla capacità del vostro cuore e della vostra mente di accettare lo "sforzo" di agire mediante la nonviolenza attiva. L'unica in grado di vincere veramente.

    Carlo Olivieri
    umanista

  • Anna scrive:

    CHI C'E'….. DIETRO TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE?
    sono una reggina DOC e credo di non appartenere alla categoria identificata da Marisa ( i soldi della 'ndrangeta dove vanno? verso chi lo Stato è tollerante?) e mi chiedo quali datori di lavoro possono permettere che i dipendenti, sfruttati, mal pagati, vessati, sopravvivano in quell'orribile modo. E non si dia la colpa alla tolleranza (!!!!!) nei confronti della clandestinità, ma piuttosto alla miopia, o addirittura cecità, di una politica, quella si mediocre, che non sa progettare rispetto agli scenari che la situazione prospetta, ma piuttosto vivacchia nel


  • ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
    Republic of Angola Xyami
    Latest breaking news and information about Angola - Latest top stories, weather, business, entertainment, politics

    All news about Angola, features and analysis from Africa, Americas, South Asia, Asia-Pacific, Europe and the Middle East.
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
    Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
    World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
    Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
    Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/

    sexta-feira, janeiro 08, 2010

    Angola Xyami/CAN-2010: Todas as noticias sobre o CAN, Saiba mais sobre os jogos do Can 2010, Can 2010 em Angola

    CAN2010: Governo angolano confirma ataque à selecção do Togo

    LUSA - ‎há 56 minutos‎
    Luanda, 08 Jan (Lusa) - O ministro sem pasta do Governo angolano e presidente do Fórum Cabindês para o Diálogo, Bento Bembe, confirmou hoje à agência Lusa o ...

    CAN2010: Comandante das FLEC lamenta feridos entre togoloses

    Visão - ‎há 4 minutos‎
    Lisboa, 08 Jan (Lusa) - As Forças de Libertação do Estado de Cabinda (FLEC) confirmou hoje à Lusa o ataque contra uma escolta militar angolana em Cabinda e ...

    Egípcios em Angola para CAN 2010

    Panapress - ‎há 10 horas‎
    ... de onde partirá depois para Benguela, no centro-sul de Angola, para disputar os jogos do grupo C do Campeonato Africano das Nações (CAN) 2010. ...

    Paulo Duarte quer alcançar "feito histórico" com Burkina Faso

    O Jogo - ‎há 10 horas‎
    O seleccionador de futebol do Burkina Faso, o português Paulo Duarte, pretende reforçar durante a Taça das Nações Africanas (CAN2010) o estatuto de "equipa ...

    Jacob Zuma assiste à cerimónia de abertura do CAN 2010

    Panapress - ‎há 10 horas‎
    O CAN servirá igualmente de pré-treino para as equipas qualificadas para o Mundial de 2010 em Junho na África do Sul, nomeadamente os Camarões, ...

    UNITA condena aproveitamento político do CAN pelo MPLA

    O Jogo - ‎há 7 horas‎
    A UNITA condenou esta sexta-feira o "aproveitamento político" que o MPLA, partido governamental, está a fazer da Taça Africana das Nações (CAN2010) em ...

    Macon lança nove linhas de autocarro para atender CAN2010

    AngolaPress - ‎07/01/2010‎
    "Existe uma programação especial, para o atendimento ao CAN2010 e depois do evento vamos identificar áreas que apresentam condições de transitabilidade e, ...
    MACON abre novas linhas de autocarros Rádio Nacional de Angola
    AngolaPress

    ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
    Angola Xyami - Angola Minha Terra
    Angolaxyami.com - Últimas notícias de Angola, África e do Mundo 24Horas. 
    News Nacional e Internacional, de Política, Economia, Desportos, Estrangeiro, Ciência,
    Tecnologia, Internet, Espetáculos, Música, Cultura, Arte, Mostras, Livros, Dvd, Vhs, Concertos,
    Cinema, Actores, Atrizes, recensioni, Chat, Cusinha, Mapas.
    As cidades de Angolaxyami.com: Luanda, Benguela, Huambo, Lubango, N'dalatando, Uíge, Sumbe, Moxico.
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Angola Xyami/ CAN-2010: Saiba quem defronta quem e quando - Calendário da prova estende-se entre 10 e 31 de Janeiro

    O Campeonato Africano das Nações vai ter uma duração de 21 dias. Começa a 10 de Janeiro e termina no último dia do mês, com a final a ser disputada em Luanda, capital de Angola, que pela primeira vez na história recebe a prova.

    https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjD40GSR6Ntv76RpEFNxddWNiNp3N9vMoacLwueBs1S4Ch3-Yyq1BbLqlqfhQi4z9pNeGE8BIRjcNnXwG4n6Qg-pnY_y_UCcMYDZK8_V9nDSbYEvNhVRsbkzO1dWQ5UcJWF1h-C/s400/can_000715.jpg

    Eis o calendário:

    Grupo A
    1ª jornada
    10 de Janeiro

    Angola-Mali, 20h00, Luanda

    11 de Janeiro
    Malawi-Argélia, 14h45, Luanda

    2ª jornada
    14 de Janeiro

    Mali-Argélia, 17h00, Luanda
    Angola-Malawi, 19h30, Luanda

    3ªjornada
    18 de Janeiro

    Angola-Argélia, 17h00, Luanda
    Mali-Malawi, 17h00, Cabinda

    Grupo B
    1ª jornada
    11 de Janeiro

    Costa do Marfim-Burkina Faso, 17h00, Cabinda
    Gana-Togo, 19h30, Cabinda

    2ªjornada
    15 de Janeiro

    Burkina Faso-Togo, 17h00, Cabinda
    Costa do Marfim-Gana, 19h30, Cabinda

    3ª jornada
    19 de Janeiro

    Burkina Faso-Gana, 17h00, Luanda
    Costa do Marfim-Togo, 17h00, Cabinda

    Grupo C
    1ª jornada
    16 de Janeiro

    Egipto-Nigéria, 17h00, Benguela
    Moçambique-Benim, 19h30, Benguela

    2ªjornada
    16 de Janeiro

    Nigéria-Benim, 17h00, Benguela
    Egipto-Moçambique, 19h30, Benguela

    3ª jornada
    20 de Janeiro

    Egipto-Benim, 17h00, Benguela
    Nigéria-Moçambique, 17h00, Lubango

    Grupo D
    1ª jornada
    13 de Janeiro

    Camarões-Gabão, 17h00, Lubango
    Zâmbia-Tunísia, 19h30, Lubango

    2ª jornada
    17 de Janeiro

    Gabão-Tunísia, 17h00, Lubango
    Camarões-Zâmbia, 19h30, Lubango

    3ª jornada
    21 de Janeiro

    Gabão-Zâmbia, 17h00, Benguela
    Camarões-Tunísia, 17h00, Lubango

    Quartos-de-final

    24 de Janeiro
    Vencedor do Grupo A-segundo do Grupo B, 17h00, Luanda
    Vencedor do Grupo B-segundo do Grupo A, 20h30, Cabinda

    25 de Janeiro
    Vencedor do Grupo C-segundo do Grupo D, 17h00, Benguela
    Vencedor do Grupo D-segundo do Grupo C, 20h30, Lubango

    Meias-finais
    28 de Janeiro
    Defrontam-se os vencedores do dia 24, 17h00, Luanda
    Defrontam-se os vencedores do dia 25, 20h30, Benguela

    Jogo de apuramento do terceiro classificado
    30 de Janeiro
    Derrotados das meias-finais, 17h00, Benguela

    Final
    31 de Janeiro
    Vencedores das meias-finais, 17h00, Luanda

    www.maisfutebol.iol.pt/

    ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
    Angola Xyami - Angola Minha Terra
    Angolaxyami.com - Últimas notícias de Angola, África e do Mundo 24Horas. 
    News Nacional e Internacional, de Política, Economia, Desportos, Estrangeiro, Ciência,
    Tecnologia, Internet, Espetáculos, Música, Cultura, Arte, Mostras, Livros, Dvd, Vhs, Concertos,
    Cinema, Actores, Atrizes, recensioni, Chat, Cusinha, Mapas.
    As cidades de Angolaxyami.com: Luanda, Benguela, Huambo, Lubango, N'dalatando, Uíge, Sumbe, Moxico.
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Angola Xyami: CAN-2010: O que há para saber antes do campeonato - Campeões africanos, marcadores e algumas ligações a Europa

    Cor, muita cor. O Campeonato Africano das Nações (CAN) é a prova mais colorida do calendário do futebol mundial, disputada de dois em anos, muitas vezes polémica e controversa, dramática, mas, sem dúvida, distinta de todas as outras competições continentais. Entre 10 e 31 de Janeiro, cabe a Angola receber o torneio, o que acontece pela primeira vez na história. E há várias ligações a Portugal, não só neste CAN-2010, que recebe dez futebolistas que actuam no campeonato luso como também nas edições passadas (clique no ícone e veja as fotos). Sabia, por exemplo, que houve um antigo seleccionador nacional que venceu o CAN?

    http://matadornetwork.cachefly.net/matadortrips.com/docs//wp-content/images/posts/20090308-claudio02.jpg

    As atenções portuguesas estão viradas, sobretudo, para os grupos A e B. No primeiro, está Angola, país lusófono, cuja selecção é orientada pelo português Manuel José. Os anfitriões nunca foram além dos quartos-de-final, feito alcançado no Gana, há dois anos. Porém, o técnico mais vencedor do futebol africano de clubes está apostado em passar a barreira.

    Veja o calendário de jogos

    No Grupo B, há outro treinador português, Paulo Duarte, que levou o Burkina Faso até Cabinda, onde vai defrontar Gana, Togo e, atenção, a Costa do Marfim, adversária de Portugal no Mundial-2010, e uma das candidatas a vencer o troféu, apesar de só contar com um título no currículo. Já Moçambique tem tarefa difícil perante selecções como Benim, Nigéria e Egipto, detentores do título.

    Etoo, Yekini e lista de alcunhas

    Aliás, falando de recordes, ninguém venceu mais CANs que os Faraós. Seis no total, em 21 participações, recorde da prova. Os Camarões têm quatro títulos, assim como o Gana (mas todos consecutivos) e depois há RD Congo (antigo Zaire) e Nigéria com dois: o primeiro das Super Águias foi em 1980 com Otto Glória, treinador que fez história na selecção e clubes portugueses. Depois, há oito equipas com uma conquista: Argélia, África do Sul, Congo, Costa do Marfim, Etiópia, Marrocos, Sudão e Tunísia.

    Samuel Etoo é o melhor marcador do CAN: tem 16 golos apontados. Porém, o «zairense» Mulamba Ndaye conseguiu fazer 9 numa só edição (1974), algo que ninguém conseguiu repetir. De resto, Etoo pode tornar-se ainda no primeiro africano a conseguir ser o melhor marcador em três edições. Até agora, o camaronês conseguiu-o em duas, tal como os compatriotas Roger Milla e MBoma, o costa-marfinense Laurent Pokou e ainda o antigo ponta-de-lança do V. Setúbal, Rashid Yekini.

    O jogo de abertura será o Angola-Mali, diz 10, às 20 horas, em Luanda. A final disputa-se a 31, no mesmo estádio.

    Eis os grupos e alcunhas, para não se perder:

    Grupo A, Luanda

    Angola (Palancas Negras), Mali (Águias do Mali), Malawi (Chamas) e Argélia (Raposas do Deserto)

    Grupo B, Cabinda

    Costa do Marfim (Elefantes), Burkina Faso (Garanhões), Gana (Estrelas Negras) e Togo (Falcões)

    Grupo C, Benguela

    Egipto (Faraós), Nigéria (Super Águias), Moçambique (Mambas) e Benim (Esquilos)

    Grupo D, Lubango

    Camarões (Leões Indomáveis), Gabão (Panteras), Zâmbia (Balas de Cobre/Chipolopolo) e Tunísia (Águias de Cartago)

    ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
    Angola Xyami - Angola Minha Terra
    Angolaxyami.com - Últimas notícias de Angola, África e do Mundo 24Horas. 
    News Nacional e Internacional, de Política, Economia, Desportos, Estrangeiro, Ciência,
    Tecnologia, Internet, Espetáculos, Música, Cultura, Arte, Mostras, Livros, Dvd, Vhs,
    Concertos, Cinema, Actores, Atrizes, recensioni, Chat, Cusinha, Mapas.
    As cidades de Angolaxyami.com: Luanda, Benguela, Huambo, Lubango, N'dalatando, Uíge, Sumbe, Moxico.
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Angola Xyami: CAN2010: Braço armado das FLEC reivindica ataque à selecção do Togo

    Lisboa, 08 Jan (Lusa) - As Forças de Libertação do Estado de Cabinda/Posição Militar (FLEC/PM) reivindicaram hoje um ataque à escolta militar da comitiva da selecção de futebol do Togo esta tarde na região de Massabi, naquela província angolana disputada pelo movimento separatista.

    http://www.zoom-algerie.com/images/49f-can-2010.jpg

    "Às 15:00 de quinta-feira, a resistência das FLEC/PM realizou um ataque no sector de Massabi contra as Forças Armadas Angolanas, que escoltavam a selecção nacional do Togo", diz um comunicado enviado para a agência Lusa, assinado por Rodrigues Mingas, secretário-geral da organização, "em representação do estado maior operacional das FLEC/PM".

    Do ataque, resultou "um morto e três feridos graves nas fileiras inimigas" e nenhuma baixa do lado da resistência, indica o mesmo comunicado, que não refere nenhuma vítima entre a comitiva togolesa.

    De Henrique Botequilha (LUSA)

    ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
    Angola Xyami - Angola Minha Terra
    Angolaxyami.com - Últimas notícias de Angola, África e do Mundo 24Horas. 
    News Nacional e Internacional, de Política, Economia, Desportos, Estrangeiro, Ciência,
    Tecnologia, Internet, Espetáculos, Música, Cultura, Arte, Mostras, Livros, Dvd, Vhs,
    Concertos, Cinema, Actores, Atrizes, recensioni, Chat, Cusinha, Mapas.
    As cidades de Angolaxyami.com: Luanda, Benguela, Huambo, Lubango, N'dalatando, Uíge, Sumbe, Moxico.
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Angola Xyami: CAN2010: Raul Danda, deputado eleito por Cabinda aponta 11 feridos em ataque à selecção do Togo

    Luanda, 08 Jan (Lusa) - O deputado angolano eleito por Cabinda, Raul Danda, disse hoje à Agência Lusa que o ataque reivindicado pela FLEC naquela província à selecção de futebol do Togo resultou em 11 feridos, seis dos quais com gravidade.

    https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgisLJqgruO_Mr_YPuye1bQg-yI_U0Hjc4HkNSyhixKXYMyaCsm6p9QxTA_Mi3EpbC2ax0NesySgCEOmuruHnSMdxrwCKeIYNXqCvv4sjqgymRMH92xIVgQhEyot1hlqBw85cqp/s1600/can2010-estadio-de-benguela-2.jpg

    Raul Danda, deputado independente eleito nas listas da UNITA, adiantou que, entre os seis feridos graves, estão dois cabindas, três jogadores togoleses e um dos médicos da selecção africana que deveria estrear-se na CAN 2010 na próxima segunda-feira, na capital do enclave.

    O deputado, natural de Cabinda, disse ainda que a emboscada das FLEC, organização separatista que já reivindicou o ataque, aconteceu muito perto da fronteira com a República do Congo e disse esperar que este episódio não manche a realização da prova desportiva que Angola acolhe de domingo a 31 de Janeiro.


    ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
    Angola Xyami - Angola Minha Terra
    Angolaxyami.com - Últimas notícias de Angola, África e do Mundo 24Horas. 
    News Nacional e Internacional, de Política, Economia, Desportos, Estrangeiro, Ciência,
    Tecnologia, Internet, Espetáculos, Música, Cultura, Arte, Mostras, Livros, Dvd, Vhs,
    Concertos, Cinema, Actores, Atrizes, recensioni, Chat, Cusinha, Mapas.
    As cidades de Angolaxyami.com: Luanda, Benguela, Huambo, Lubango, N'dalatando, Uíge, Sumbe, Moxico.
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    quinta-feira, janeiro 07, 2010

    Angola Xyami - Wallpapers Free | Papéis de Parede Grátis - Wallpapers.angolaxyami.com - Soccer Girl - Republic of Angola


    http://www.wallpapers.angolaxyami.com/

    terça-feira, janeiro 05, 2010

    Republic of Angola Xyami: Can2010/Coppa d'Africa - "Guerra distruttrice di una generazione", Il ct dell'Angola Manuel José si pone il problema del rinnovamento

    Il ct dell'Angola Manuel José si pone il problema del rinnovamento: "Una generazione è stata distrutta dalla guerra civile. Molte persone hanno abbandonato il paese e ora i giocatori si trovano a fine carriera". Nella Coppa d'Africa i padroni di casa dovranno fare a meno di capitan Macanga

    Angola supporters wave white handkerchiefs in protest against Angola's national soccer team players at the end of their international friendly against Morocoo in Lisbon - 0

    L'Angola sta preparando con grande attenzione e convinzione nei propri mezzi l'imminente Coppa d'Africa: la selezione di casa è guidata da un tecnico di grande carisma, Manuel José, che viene elogiato da Mantorras, 27enne attaccante del Benfica: "Il giocatore più importante dell'Angola è il collettivo. L'ho sempre detto e continuerò a dirlo che la nostra stella è lo staff tecnico e un allenatore esperto come Manuel José. Ogni giocatore da noi è importante. Non abbiamo una punta di diamante, siamo un gran bel gruppo, giocatori che sanno come lavorare insieme".

    Il gruppo A dei padroni di casa è forse il più equilibrato: a parte il Malawi che pare tagliato fuori, gli angolani contenderanno la qualificazione all'Algeria (leggermente favorita) e al Mali di Keita e Sissoko. Ma Manuel José deve fare i conti con un passato devastante per il paese, che pur sforzandosi mostrando tutto l'entusiasmo, non può nascondere la guerra recente: "L'Angola ha un problema serio, il problema del rinnovamento spiega il ct - Sarà difficile trovare nuovi giocatori a causa di una generazione distrutta dalla guerra civile. Guerra che è finita solo quattro anni fa dopo 35 anni ininterrotti di lotta e di condizioni molto difficili. Molte persone hanno abbandonato il paese, molti ragazzi, molti bambini. Ci troviamo quindi dinanzi a un ulteriore problema: i giocatori che hanno partecipato alla Coppa d'Africa in Egitto, alla Coppa del Mondo in Germania e alla Coppa d'Africa in Ghana iniziano ad avere un'età importante e si trovano alla fine della propria carriera".

    Ma i problemi per il ct dell'Angola non finiscono qui perché il capitano André Macanga sarà costretto a saltare la competizione continentale a causa di un intervento al ginocchio. Oltre al 31enne difensore mancheranno Mateus, ex Boavista, e un altro perno della retroguardia, il veterano Yamba Asha, che sta scontando una squalifica di nove mesi per doping dopo essere risultato positivo a un controllo in occasione della sfida di ottobre col Rwanda, valida per le qualificazioni a Sud Africa 2010.

    Ci sarà invece Carlos Kali, in forza al club di seconda divisione francese dell'Arles-Avignon, e che ha già partecipato ai Mondiali di Germania 2006: "Giocheremo in casa tutti si aspettano grandi cose. Meglio del risultato di Ghana 2008: ciò significa superare i quarti di finale, abbiamo i mezzi per raggiungere le semifinali. Siamo consapevoli che non sarà facile e per adesso ci stiamo concentrando sul nostro primo obiettivo, la fase a gironi. Dopo si entra nella fase ad eliminazione e può succedere di tutto. Sappiamo di non essere tra i top team ma ce la metteremo davvero tutta".

    L'Angola giocherà mercoledì in Algarve un'amichevole in Estonia prima della gara inaugurale di Luanda contro il Mali. Un paese che ha lavorato molto a livello organizzativo dopo anni difficili e di ricostruzione: sono stati fatti grandi investimenti e realizzati impianti all'altezza, su tutti il nuovo stadio, inaugurato nei mesi scorsi dal presidente del paese José Eduardo dos Santos, lo stadio "11 de novembro".

    NON PERDETE L'APPUNTAMENTO CON LA COPPA D'AFRICA, GRANDE ESCLUSIVA DI EUROSPORT: DA DOMENICA 10 GENNAIO A DOMENICA 31 GENNAIO TUTTE LE PARTITE SARANNO TRASMESSE IN DIRETTA SU EUROSPORT O SUEUROSPORT 2

    Paolo Sperati / Eurosport



    ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
    Republic of Angola Xyami
    Latest breaking news and information about Angola - Latest top stories, weather, business, entertainment, politics

    All news about Angola, features and analysis from Africa, Americas, South Asia, Asia-Pacific, Europe and the Middle East.
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
    Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
    World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
    Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
    Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/

    segunda-feira, janeiro 04, 2010

    Angola Xyami ON AIR - Por um ano cheio de prosperidades...

    O novo ano já está no ar, e pelo que vejo e sinto, os dias estão passando mais rápidos que os anteriores. Falando com um amigo sobre estas impressões, responder-me que trata-se da sensação da vida madura, idade adulta. Mais velhos nos tornamos e mais rápidos passam os dias. Neste preciso instante são 15:27 do dia 4 de Janeiro de 2010. Passou um dia desde que me apercebi que tinha passado outro.

    Caros amigos e amigas,
    boas entradas.
    Que este 2010 seja todos os leitores do Angola Xyami - Angola Minha Terra, um ano de muita saúde, amor e tantas realizações.

    Até mais - Mungueno!

    Francis Pacavira
    Francisco Pacavira Bernardo

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Postes populares