quinta-feira, julho 02, 2009

Il giornalista Gianni Lannes è in pericolo: "Mi hanno appena incendiato l'auto sotto casa! Solo qualche giorno fa mi avevano minacciato di morte."

Accade in provincia di Foggia. Bruciata l'auto al giornalista RAI, promotore di molteplici inchieste su traffici illeciti, ambiente, armi e Echelon. Ha recentemente ricevuto minacce di morte. Lannes sta per lanciare un giornale e ha creato un web di denuncia sociale da pochi giorni

2 luglio 2009 - Associazione PeaceLink

L'auto del giornalista in fiamme

"Mi hanno appena incendiato l'auto sotto casa! Solo qualche giorno fa mi avevano minacciato di morte. Atto intimidatorio di stampo mafioso provocato dalle mie inchieste giornalistiche!"

Questo sms ricevuto pochi minuti fa è stato inviato da Gianni Lannes, promotore di molteplici inchieste su traffici illeciti, ambiente, armi e Echelon. Sta per lanciare un giornale e ha creato un web di denuncia sociale da pochi giorni:

http://www.italiaterranostra.it

Ansa
(ANSA) - ROMA, 2 LUG - Un attentato incendiario ha distrutto l'auto del giornalista freelance pugliese Gianni Lannes, direttore del giornale online 'Terra nostra'.Lo dice la stessa testata, secondo cui l'attentato sarebbe avvenuto ad Orta Nova, nel Foggiano, nella notte, a seguito di 'una minaccia di morte di stampo mafioso, armi in pugno'. Lannes, spiega 'Terra nostra',e' un 'freelance investigativo specializzato in traffico di esseri umani, armi e rifiuti pericolosi, attualmente impegnato in una delicata inchiesta'.

PeaceLink ha inviato a Gianni Lannes la propria solidarietà e sosterrà la redazione di Italiaterranostra (alcuni giorvani redattori hanno ricevuto le medesime minacce) nella sua azione di informazione democratica e di impegno civile.
Note:

L'incendio della auto di Lannes ha rischiato di degenerare in un vero e proprio disastro perché vi erano vicine altre auto che hanno rischiato di esplodere. I criminali devono aver pedinato e tenuto sotto osservazione Lannes individuando il suo domicilio che era tenuto riservato per motivi di sicurezza. Apprensione per la famiglia (moglie e un bambino di sei mesi) di cui si sta cercando di garantire la sicurezza. 

http://www.peacelink.it/mediawatch/a/29843.html

11 comentários:

Anónimo disse...

Perche non:)

Anónimo disse...

quello che stavo cercando, grazie

Anónimo disse...

imparato molto

Anónimo disse...

necessita di verificare:)

Anónimo disse...

necessita di verificare:)

Anónimo disse...

Perche non:)

Anónimo disse...

leggere l'intero blog, pretty good

Anónimo disse...

good start

Anónimo disse...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anónimo disse...

Perche non:)

Anónimo disse...

molto intiresno, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postes populares