sexta-feira, outubro 02, 2009

Facebook account disattivato - "Il tuo account è stato disabilitato. Se hai domande o dubbi


"Il tuo account è stato disabilitato. Se hai domande o dubbi, puoi visitare la nostra pagina FAQ qui".

Questo è il messaggio che facebook vi mostra quando provate ad accedere al vostro account, e vuol dire che vi hanno bannato.

http://sferaeditori.files.wordpress.com/2009/04/facebook.jpg

Le cause per cui facebook disabilita gli account in linea di massima sono 3:

1. Eccessiva attività svolta, cioè se effettuate azioni ripetute in un minimo lasso di tempo,i bot (programma automatico di facebook) vi blocca per spam (l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, generalmente commerciali). Giustamente potete pensare: "ma non si può neanche mandare uno stesso messaggio a più amici"? Si può fare ma senza esagerare, e soprattutto non si devono mandare messaggi a più persone in un tempo ristretto, (tipo un messaggio a 300 persone in 5 minuti) bisogna aspettare e fare le cose con calma in modo che i bot di facebook non vi blocca. Questo perché facebook guadagna con le sue pubblicità, ovvero permette ai suoi utenti di comprare pubblicità che verranno esposte agli utenti stessi di facebook, per cui se voi mandate dei messaggi a più persone il programma automatico percepisce il vostro messaggio come una pubblicità (in questo caso gratuita) quindi facebook non ti permette di farla se non a pagamento attraverso il suo sistema.

2. Eccessiva richiesta di amicizia a più persone in una frazione minima di tempo,facebook disattiva l'account per lo stesso motivo che vi ho spiegato prima, cioè pensa che voi fate tante richieste di amicizia per fare dello spam, di solito prima di disattivarvi completamente, vi blocca la possibilità di fare richieste di amicizia per un po' di giorni, se poi continuate ad esagerare vi banna definitivamente.

3. Violazione del regolamento sul comportamento dell'utente di facebook.
Offese alle religioni, insulti razzisti, ed immagini pornografiche od oscene possono comportare la disattivazione dell'account, soprattutto su segnalazione(cioè un utente di facebook segnala che il vostro profilo viola il regolamento), facebbok può bannarvi l' account anche per la creazione di gruppi che non rispettano il regolamento.

Come comportarsi quando l'account su facebook viene disattivato?

Contattare il seguente indirizzo abuse@facebook.com (scrivetegli in inglese, se non sapete l'inglese usate il traduttore istantaneo di google)
Dovete domandare la causa della disattivazione e fornirgli una spiegazione di quello che stavate facendo prima che il vostro account di facebook è stato disattivato. Ovviamente dovete utilizzare l'e-mail con cui vi siete registrati.
Solitamente il team di facebook vi risponde alla vostra e-mail dopo 24 ore circa, e sono abbastanza chiari nel spiegarvi la causa della disattivazione, e se ritengono che il vostro account può essere riabilitato vi invieranno un'e-mail dicendovi che il vostro account è riaperto. Una volta che vi riapriranno il vostro account non perderete nulla di quello che avevate fatto, cioè :gruppi,amicizie,pagine,commenti,reportage,video ecc…tutto torna come prima.
Quindi evitate di mandare più messaggi a più persone in meno di pochi minuti altrimenti vi bannano di nuovo.

Fonte: http://facebookcomunity.blogspot.com/

12 comentários:

Anónimo disse...

necessita di verificare:)

Anónimo disse...

Si, probabilmente lo e

Anónimo disse...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anónimo disse...

molto intiresno, grazie

Anónimo disse...

quello che stavo cercando, grazie

Anónimo disse...

imparato molto

Anónimo disse...

molto intiresno, grazie

Anónimo disse...

necessita di verificare:)

Anónimo disse...

molto intiresno, grazie

Anónimo disse...

necessita di verificare:)

Anónimo disse...

leggere l'intero blog, pretty good

Anónimo disse...

necessita di verificare:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postes populares